Filo teso è un associazione nata da un progetto voluto da alcune donne operate al seno nel policlinico Umberto I affiancate dal Prof Massimo Vergine (chirurgo oncologo della mammella ) e dal Prof Diego Ribuffo ( chirurgo plastico) che credono nel progetto attuale e con il desiderio di ampliarlo e svilupparlo ancora di più nel futuro.

Nasce dalle esperienze di donne operate al seno che con grande difficoltà hanno affrontato il loro percorso ed è proprio per questo che si sono trasformate in volontarie per aiutare tante donne a superare questi momenti di difficoltà.

L' associazione Filo Teso vuole essere un punto di riferimento per ora nella realtà di Roma ma con la volontà di espandersi a livello nazionale grazie anche alla collaborazione di altre associazione che vogliono condividere la stessa gli stessi intenti.

In nostro obiettivo è che alle prime socie volontarie fondatrici si possano aggiungere tante altre socie volontarie in grado di dare supporto e aiuto in tutti gli ambiti del percorso di una donna con diagnosi di tumore alla mammella.

L'iscrizione di tanti nuovi soci ci aiuterà a portare avanti questo ambizioso progetto.

Consiglio Direttivo ( eletto anno 2021)

Prof. Massimo Vergine - Presidente

Prof. Diego Ribuffo - Vicepresidente

Donata Palestrini - Segretaria amministrativa

Roberta Tarchioni - Consigliera amministrativa

Carmelita Spoltore - Consigliera amministrativa